"riceviamo e pubblichiamo"
Si rincorrono voci insistenti nei corridoi di palazzodi Accursio in merito ad un provvedimento allo studiodei tecnici delcomune. Nonostante le difficoltà di giunta ed icocenti riscontrisulla considerazione che i felsinei hannodell'atttuale amministrazione, sindaco ed assessorisono al lavoro per approntareun provvediemtno definitivo.
Coraggioso e discutibile,ma sicuramente definitvo.E' in fase di elaborazione infatti una norma di leggeche istituisce il "cecchino tuo amico", la nuovafiuguraincaricata di supportarele forze dell'ordine nel badare alla scalmanata massadi studenti presente in tutta la città.
Il cecchino amico resterà infatti appostato sui tettidei palazzi situati di fronte ai centri di maggiorerichiamoper i giovani con il preciso compito di soervegliareche nessuno esca con un bicchiere pieno di qualcosadai locali.
In caso contrario sarà proprio il cecchino amico agarantire che quella maledetta bevanda non passeggitranquillamentetra le mani di un incallito bevitore per le stradedella città.
I proiettili che dovrebbe essere utilizzati al momentosono dei semplici pallini di gomma che anche sedovessero colpirele mani, non dovrebberofar troppo male.
E' comunque nelle previsionil'istituzione di un fondo per le vittime dei pallinidi gomma che a seconda del danno inferto alla mano oad altra parte del corpo avranno diritto ad unrimborso che va dai 15 ai 100 euro.
In tutti i casiinvece è previstol'obolo per labevanda eventualmente versata, con delle card daritirare previa presentazione del bicchiere colpitoall'ufficio comunale preposto.La fase sperimentale dovrebbe partire dalla prossimafesta di S. Mìartino fino ad una settimanaprima di San Patrizio, quando se la cosa risulteràfunzionare, saranno moltiplicati i cecchini amicianche sulla basedelle segnalazioni dei cittadini.
A tal proposito è stato individuato già un primogruppo di tiratori scelti che in questi mesi si sonoesercitati a colpire tigelle ecrepes portate tra le mani di impavidi volontrari.
Il risultato dopo le prime incertezze sono statistrabilianti, su 1.500 colpi sparati nell'ultimasettimana,1.347 hanno centrato le cibarie, 174 il dorso dellamano, 27 il pollice, 14 l'indice, 12 l'anulare, 7 ilmedio,8 altri parti del corpoe nessuno il mignolo.Rimangono fuori dal conto una decina di colpi che nonsono stati ritrovati da nessuna parte e che forse glistessi volontari hanno avuto vergogna di confidaredove fossero finiti....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
bene bene
ma ti è piaciuto?
si si va benissimo!!
è xfetto!!
chi è l'autore??? chiunque tu sia i miei complimenti... evviva arsenè :-)
socio, fai una cosa sensazionale.
prendi tutti gli indirizzi mail e preparara una news letter da mandare. nell'oggetto ci metti il titolo dell'articolo. nel corpo del testo ci rimetti il titolo e poi le prime due righe..con poi scritto: leggi tutto su arsenè. così ti facccio vedere come esplodono le visite. eh eh
ma se poi esplode anke il blog ehhehe
si si fai la newsletter!!!!
nel caso decidi di farla ti do anche un po di indirizzi che ho io...
etchù!!
piove e sono in bici
etchù etchù
winston blè...mi ricordo...ce la posso fare
vai invia signorina etchù
bellissima la festa del 12 ottobre...
ci sono stata anch'io ed era da molto che non mi divertivo così!!!
grande ragazzi...
giovanna condivido pienamente quello che hai detto!!!
anch'io sono stato alla festa e mi sono sborniato alla grande!
arsenè?! nome originale e figo!!!
alla prossima festa voglio esserci anch'io...
ma quanta gente c'era alla festa!!!!
E QUANTI FIGONI!!!!
ragazzi...siete mitici...io e le mie amiche siamo state veramente da dio venerdi...e già abbiamo pronto il super vestitino per halloween...
;-)
a presto!!!!
CIAO RAGAZZI...
MA LA PROSSIMA FESTA è MERCOLEDì 31?
Posta un commento