Sabato 24 novembre, tappa a Bologna per l'attesissimo nuovo tour
Una delle band più acclamate di sempre, perfettamente bilanciata fra l'attitudine melodica tutta italiana, le pulsioni dell'elettronica e l'alternative rock più vigoroso. E' il 1996, anno di grandi fermenti culturali a Torino, quando Max Casacci (già chitarrista degli Africa Unite, il più importante gruppo reggae italiano) decide di creare un “oggetto musicale non identificato” e arruola Samuel Romano alla voce e Boosta alle tastiere per inventare qualcosa che non si era mai sentito prima. Un gruppo capace di combinare i registri melodici della canzone agli esiti migliori della club culture e abbastanza coraggioso da fondere assieme diversi generi musicali quali la musica giamaicana e il rock alternativo.
Con il fondamentale contributo di una eccezionale sezione ritmica (Ninja alla batteria – uno dei pochi capaci di interagire con campionamenti con estro e precisione – e Pierfunk al basso) nascono i Subsonica. Il resto è storia, e sarà bello rivederli sul palco ancora una volta.
E per tutti quelli che già spasimano per assistere ai loro concerti i Subsonica lanciano un’iniziativa senza precedenti: prezzo ridotto (€ 17,25) per chi acquisterà il biglietto entro i primi due mesi di prevendita. Da sempre i Subsonica hanno scelto di contenere il costo dell’ingresso al proprio pubblico, senza peraltro mai rinunciare ad offrire una struttura tecnica e scenografica di livello internazionale.
Il gruppo è attualmente in studio al lavoro sul nuovo album.
(fonte "2night")
lunedì, ottobre 22, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento